Zaloguj | Zarejestruj | FAQ
Anonymous

Google boot

+ Odpowiedz

Google boot

przez Lives77 » Pt mar 09, 2012 5:45 pm

Ciao, vorrei sapere se qualcuno ha mai avuto a che fare con quella bestiaccia di googlebot, mi spiego, oggi mentro giravo sul web ho trovato un sito dove inserendo il link di una pagina del mio sito mi dava una visualizzazione di ciò che vede googlebot passando da quella pagina, ebben, appena l'ho visto mi è preso un colpo, praticamente come testo rilevante, vede i menù e il form di login? non so se posso postare il link del sito dove ho rilevato quest'anomalia, ma è un disastro così, se google passa e come parole rilevanti indicizza per primo i menù non salirò mai nella serp... quindi mi chiedevo se non ci fosse un modo per rendere invisibili a google il menù e il form di login utilizzando i css... qualcuno ne sa qualcosa... grazie :)

Utilizzo joomla e questo è ciò che vede il bot:
Testo di Primaria Rilevanza
Nome utentePasswordRicordamiPassword dimenticata?Nome utente dimenticato?Registrati Galleria||Fotografica || Annunci||Gratuiti || Contatti || Disclaimer modifica - eliminati div dei bordi arrotondati--

Lives77

Re: Google boot

przez XainPro » N mar 11, 2012 10:09 am

per rendere invisibile da qualsiasi pagina di ricerca di Google è necessario aggiungere tag nella vostra sezione testa
Kod: Zaznacz cały
<META NAME="ROBOTS" CONTENT="NOINDEX, NOFOLLOW">

XainPro

przez Lives77 » N mar 11, 2012 6:04 pm

XainPro napisał(a):per rendere invisibile da qualsiasi pagina di ricerca di Google è necessario aggiungere tag nella vostra sezione testa
Kod: Zaznacz cały
<META NAME="ROBOTS" CONTENT="NOINDEX, NOFOLLOW">

I vorrei rendere invisibile a google solo il menù e il form di login.. non tutta la pagina.
Si può fare?

Lives77

przez XainPro » N mar 25, 2012 9:18 am

Sì Usa iframe, ma io non lo consiglio.
Darà imperssion male ai motori serach.

XainPro

+ Odpowiedz

Strona 1 z 1